Good night by Chanel.

Miei cari Followers 🙂 Anche oggi mi sono divertito tantissimo a creare outfit. 


Adesso devo mettermi a letto altrimenti domani rischio di non alzarmi, e non posso affatto permettermelo dato che ho una marea di cose da fare. 


Non posso spegnere senza darvi un tocco di magia. Per me la magia in questo caso è rappresentata dalla moda, ed è con lei che voglio augurarvi la mia più personale Buonanotte. Vi lascio con una delle it bag più famose al mondo. La meravigliosa Chanel 2.55 .


Il nome di questa borsa 2.55 sta a rappresentare la data in cui è stata creata dalla splendida Coco Chanel (quindi il 2 febbraio del 1955). 


I primi modelli sono in jersey, poi in moribido agnello. La superficie è in pelle rivoltata e impunturata a rombi. La tracolla è fatta a catena, e si ispira al portachiavi dei custodi dell’orfanotrofio dove è cresciuta Mademoiselle Chanel.


 I ricordi dell’orfanotrofio si riflettono addirittura nell’interno della borsa, che è bordeaux, come le divise dei bambini dell’orfanotrofio. All’interno c’è una piccola taschina chiusa da una zip, mentre nella parte posteriore c’è una taschina pensata per riporvi le monete. La chiusura è anch’essa semplice, rettangolare e in metallo. 


Un modello semplice ma di elevata eleganza. La borsa di cui vi ho parlato è gettonatissima anche nei nostri giorni. 


Auguro a tutte voi che la desiderate tanto di averne almeno una un giorno tra le vostre mani. Questo si che è un vero senza tempo! Sublime. Baci da Donny!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *