Fausto Puglisi F/W 13-14 – Evento Dante 5

Lunedì scorso è apparsa agli occhi di moltissime persone una Bari diversa, una città resa decisamente più mondana e soprattutto capace di ospitare eventi moda che non ci diversificano poi così tanto dall’invidiata Milano.
 
Lo store multi-brand Dante 5 (Via Dante 50) con la collaborazione di Anna Dello Russo, ha organizzato un evento incentrato sulla collezione Autunno/Inverno 2013-2014 di un fenomeno della moda italiana, Fausto Puglisi. 
 
Dopo aver vestito star come Madonna, Beyoncé e soprattutto dopo il tanto discusso abito con farfallina in mostra della nostra Belen, lo stilista è arrivato a Bari per far indossare le sue meravigliose creazioni a ragazze baresi che son state modelle per una sera.
 
Tessuti arricchiti da applicazioni color oro, una stampa tartan che non passa di certo inosservata, pelle e vernice decorate da applicazioni barocche. A mio parere molto visibile anche l’ispirazione ad un GRANDE Gianni Versace degli anni Novanta.
Molte provocazioni come l’accostamento elegante e sportivo, i profondi spacchi laterali, i cappelli con visiera e la classica tradizione scozzese resa più punk del solito.
 
In ogni caso il mio capo preferito resta l’abito bianco con gli spacchi laterali. 
 
Ecco a voi le foto di alcuni pezzi della collezione.
 

 
 
Ecco le mie foto dell’evento fatte con l’iPhone.
 
 
Io, Anna Dello Russo e ed Ale.
Ale, Fausto Puglisi ed io.
 
 

20 Comments

on “Fausto Puglisi F/W 13-14 – Evento Dante 5
20 Comments on “Fausto Puglisi F/W 13-14 – Evento Dante 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *