Birkin di Hermès.

Oggi volevo dedicarmi ad un articolo sulle Birkin di Hermès. Borse pregiatissime amate ma molte star di calibro internazionale.
Ricorderete sicuramente questa frase 🙂 “Un uomo che ti regala una borsa è speciale. Un uomo che ti regala una Birkin è il principe azzurro”. Citando il personaggio di Emily Gilmore del serial tv Gilmore Girls, è facile introdurre quella che rappresenta il feticcio glam più ambito dal genere femminile dotato da madre natura di classe e gusto innato.
La birkin non è una semplice borsa ma per me è la borsa per eccellenza.  La borsa che tutte voi sognate. Una borsa abbinabile a qualsiasi tipo di outfit, qualsiasi. Un must di qualsiasi stagione.
La storica Birkin di Hermes nacque nel 1984 dall’estro di Jean Louis Dumas (diventato in seguito presidente della maison). Si narra che l’abbia disegnata dopo un volo Parigi- Londra al fianco dell’attrice Jane Birkin che lamentava, rovistando nella sua borsa in vimini, quanto fosse difficile trovare un modello capiente ma al tempo stesso elegante. Dumas promise all’attrice che avrebbe pensato lui a realizzarne una perfetta per le sue esigenze e vide così la luce la leggendaria Birkin, in pelle morbida e preziose chiusure color oro, declinata poi in un numero imprecisato di modelli con tanto di liste d’attesa interminabili nelle boutique di tutto il mondo.

 

One Comment

on “Birkin di Hermès.
One Comment on “Birkin di Hermès.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *